Ricette

Mille foglie di branzino, Paté di Carciofi e granella di Noci

 
 
 

Ottimo secondo piatto, molto saporito, che può essere accompagnato con dei pomodori confit, oppure semplicemente con della insalatina verde fresca, la morbidezza del pesce, il sapore del Paté di Carciofi, insieme al croccante delle noci e il tocco dolce del pecorino, vi faranno fare un figurone, provatelo anche voi, noi a casa ci siamo leccati i baffi!!!

Ingredienti: per 2 persone
- 2 filetti di branzino
- 1 baratolo di Paté di Carciofi (Tre Compari)
- 100 g di pecorino dolce
- 1 manciata di noci tritate
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale e pepe q.b.

Procedimento:

In realtà e molto semplice, come tutte le mie ricette, procedete lavando e asciugando i filetti di branzino, quindi salate e pepate.

Scaldate una padella antiaderente con i 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, quindi, cuocete i filetti di pesce, per qualche minuto per lato, fino a che risulta cotto e tenero, ma non asciugatelo troppo. Il pesce può rimanere anche un po rosato al interno, se piace.

Quindi, con un coppa pasta quadrato, tagliate i filetti, su di una teglia da forno, oppure in un piatto da portata che possa andare in forno per qualche minuto, mettete qualche cucchiaino di paté di carciofi, poggiate sopra 1 quadrato di pesce, una fettina di formaggio pecorino dolce, tagliata con lo stesso coppa pasta, ancora un cucchiaino di paté di carciofi, e proseguite così per 2 o 3 strati, dipende da quanto alte volete fare le vostre millefoglie.

Passate sotto il grill del forno per 5 o 6 minuti, giusto per far sciogliere il formaggio, cospargete con le noci tritate a mo’ di granella, servite con dei pomodori confit freddi oppure con della semplice insalata verde, e…

By Non solo torte di Anna (link)

 



Mille foglie di branzino, Paté di Carciofi e granella di Noci | Ricetta

Mille foglie di branzino, Paté di Carciofi e granella di Noci, come fare, ingredienti, preparazione, ricetta completa

Realizzazione sito web Synthetic Lab